SAVE Srl
Società di Avviamento Veloce
Servizi e Logistica per l'Editoria
Sabato 16/10/2021

Area riservata ai clienti SAVE

   
 

Inserire Nome Utente e Parola d'Ordine per accedere all'area riservata.

Nome utente...
Password......

Recupero password

  
    Servizi offerti     
    Dove siamo     
    Contatti     
Logistica di magazzino
I clienti dei servizi di logistica possono controllare, in tempo reale, le giacenze dei loro prodotti e tutte le informazioni sui carichi e gli scarichi effettuati nei vari magazzini della SAVE: questi ultimi sono tutti collegati in rete fra loro e con la sede centrale e sono inoltre tutti dotati di reti senza fili che consentono di "tracciare" le movimentazioni con i palmari in dotazione al personale.
E' possibile esaminare le giacenze di alcuni articoli a titolo di esempio (articoli e giacenze sono fittizi)
Evasione ordini e-commerce
I clienti che affidano alla SAVE la spedizione di pacchi possono attivare la trasmissione di un flusso dati con l'elenco degli ordini da evadere, dei relativi destinatari e delle righe-ordine con il dettaglio dei prodotti da spedire.
Il processo di evasione successivo è gestito da SAVE con la massima flessibilità a partire dall'analisi delle code, per proseguire con l'organizzazione delle liste di picking, l'ottimizzazione degli imballi, la stampa delle lettere di vettura, il confezionamento e la spedizione tramite il vettore prescelto dal cliente.
Le fasi salienti del processo sopra descritto sono tutte tracciate informaticamente e lo "status" di evasione di ogni singola riga-ordine può essere consultato in qualsiasi momento accedendo all'area riservata di questo sito web.
Gestione abbonamenti a pubblicazioni periodiche
Il servizio comprende tutte le attività amministrative e logistiche relative alla gestione di abbonati a riviste:
- manutenzione anagrafiche e indirizzi
- solleciti, avvisi di rinnovo e incassi
- estrazione e stampa indirizzi su fascette e/o bollettini postali
- risposta telefonica e servizio clienti
- contabilità clienti e rendicontazione all'editore
- rispedizioni e servizio arretrati
Spedizione arretrati su rete edicola
La SAVE gestisce spedizioni di arretrati richiesti tramite gli edicolanti. In questo caso il flusso-dati contenente gli ordini viene elaborato in modo da organizare la spedizione di pacchi alle agenzie di distribuzione locale (D.L.) alle quali fanno capo le edicole richiedenti.
Ogni pacco contiene più plichi, ciascuno destinato ad una edicola, il tutto corredato da appositi estratti conto i cui dati vengono automaticamente recepiti dai soggetti fatturatori che ricevono un flusso-dati di ritorno.
Il recapito finale dei plichi all'edicola viene effettuato dai D.L. nell'ambito della loro normale attività di distribuzione.
Certificazione e rilavorazione della resa editoriale
All'interno dei capannoni di Melzo (MI) e Fiano Romano (RM) la SAVE gestisce la riacquisizione della resa editoriale effettuando le operazioni di conteggio per singola agenzia, sconfezionamento, cernita e ripallettizzazione.
L'attività si basa sull'identificazione univoca dei singoli bancali ritirati presso le diverse agenzie di distribuzione e sul riconoscimento del barcode sui prodotti contati su un'apposita postazione fissa.
Il controllo di qualità per questo tipo di servizio prevede un check di quadratura sul peso  e un secondo check di quadratura sulle copie che vengono via via ricontate e riposizionate su pallet monoprodotto con l'ausilio di un palmare wireless.

Powered by Oracle Database 12c Enterprise Edition Release 12.1.0.2.0 - 64bit Production